Meditazione,meditazione,meditazione...

Fra poco riapriamo la Sala di Meditazione...perchè? A volte mi chiedo se ha senso presentare tante attività o se non sia meglio starsene quieti e se qualcuno lo chiede iniziare un dialogo a partire dalla propria esperienza. In fondo non abbiamo niente da insegnare, la nostra non è una scuola con i suoi programmi e la sua didattica. Tutto ciò che proviamo a fare è indicare da dove si origina la sofferenza più profonda e questo non lo si può intendere finchè non si ha un barlume sulla nostra vera natura.
 Sappiamo che la vita può essere il nostro vero guru (etim. ciò che toglie le tenebre) anzì lo è, a condizione che si sia aperto nel fondo della nostra anima una capacità di accogliere ciò che accade come un "amico" che ci vuole aiutare a realizzarci! Quello che accade di per sè non è d'aiuto anzi, se non c'è un minimo di consapevolezza, spesso ci chiude alla vita in modo paranoico! Ecco allora ciò che cerchiamo di fare, finchè sentiremo che c'è una richiesta in tal senso, dialogare, incontrarsi con 'amici' che cercano quel barlume di consapevolezza che apre le porte alla realizzazione del Sè!

PS: Venerdì 7 settembre ore 18 Incontro di apertura della Sala di Meditazione, via Dalmazia,21 Ancona. ( vedi pagina Sala di Meditazione).

Nessun commento:

Posta un commento